Il 26 agosto si terrà nella splendida cornice del Castello della Valle del borgo di Fiumefreddo Bruzio il convegno “Pesce azzurro Tesoro del mare”
L’evento è stato promosso ed organizzato dall’Associazione biologi Nutrizionisti calabresi insieme all’associazione “ le donne scelgono”. Sono ormai innumerevoli gli studi che eleggono il pesce azzurro come alimento dalle mille risorse benefiche e soprattutto per l’azione preventiva di molte malattie di chi lo assume con regolarità. Nel convegno verranno trattare oltre alle proprietà nutrizionali, proprietà preventive cardiovascolari, del pesce azzurro anche tematiche relative all’ ambiente, salute, ecosostenibilità, biodiversità e contraffazione alimentare.
Il tema del convegno sarà introdotto dalla Dott.ssa Pamela De Luca biologa Nutrizionista dell’ABNC, non mancheranno i saluti del sindaco di Fiumefreddo Bruzio Dott. Gaudio, del Presidente della Proloco locale, del Dott. Saverio Bruni – biologo Nutrizionista – vicepresidente dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi, e del Dott. Santino Altimari – Presidente commissione nutrizione ENPAB.